Scuole

PER SCUOLE E CENTRI ESTIVI

NATURA IN GIOCO! - Scuole Primarie (3^- 4^- 5^) e Secondarie di Primo Grado

PALAZZO GROMO LOSA e PALAZZO FERRERO

Le tappe della divertente visita interattiva porteranno gli alunni a compiere piccole indagini, riflessioni e giochi per scoprire quanto sia importante la biodiversità e come gli esseri viventi si siano adattati al loro ambiente... un vero e proprio viaggio tra le mostre di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero alla scoperta della natura attraverso l'arte e la fotografia!

IN VIAGGIO CON GLI ANIMALI - Scuole dell'Infanzia e Primarie (1^- 2^- 3^)

PALAZZO GROMO LOSA

Per la prima volta a Selvatica, uno spettacolo di animazione teatrale interattivo, dedicato agli animali e studiato per i più piccoli, che saranno coinvolti attivamente e impareranno alcune curiosità sugli animali di tutto il pianeta! Il "viaggio" si concluderà con una breve passeggiata di scoperta animata tra le mostre di Palazzo Gromo Losa...

IN VOLO SUL GIARDINO - Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado

PALAZZO GROMO LOSA

Visita guidata al giardino di Palazzo Gromo Losa

Dopo una breve visita alle mostre di Palazzo Gromo Losa gli studenti saranno guidati alla scoperta della natura del suo giardino e delle meraviglie botaniche che racchiude. Particolare attenzione sarà dedicata all'avifauna e alle farfalle e all'importanza dell'ecosistema "giardino" per molte specie in relazione soprattutto alla perdita di terreno coltivato che si è verificata negli ultimi decenni. Si analizzerà infine il paesaggio naturale del Biellese, ben evidente dal "balcone" offerto da Palazzo Gromo Losa, e come questa morfologia unica si ripercuota favorevolmente sulla presenza di fauna e flora.

Un progetto di:

Ideazione:

Sedi espositive istituzionali in città:

Main Sponsor:

Sponsor:

Sponsor tecnici:

Con il sostegno di:

In collaborazione con:

Media partner: