NORD OVEST NATURAE PHOTO CONTEST

2 edizione

Il concorso fotografico nazionale rappresenta un’opportunità per conoscere e valorizzare la natura e i variegati ambienti del Nord-Ovest d’Italia. Il contest prevede 4 sezioni: “Paesaggio di Montagna”, “Paesaggio di Collina”, “Paesaggio di Pianura” e “Paesaggio Lacustre e di Mare”. Quest’anno si aggiunge una sezione speciale dedicata alle migliori immagini dell’Oasi Zegna: il “Grand Prix Oasi Zegna”. Il concorso, che premierà le migliori immagini scattate nei territori di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta è indetto da E20progetti, WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi, Oasis, Associazione Stile Libero e Oasi Zegna.

Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi

Mostra didattica del Gruppo Grandi Carnivori del Club Alpino Italiano a cura di Cai Biella

La mostra tratta le delicate tematiche inerenti il ritorno dei grandi carnivori sulle Alpi, con particolare riferimento a quelle relative alla comunicazione, alla divulgazione, al monitoraggio. Particolare attenzione viene data al tema della gestione dei conflitti che il ritorno dei grandi carnivori può far emergere.

GLANZLICHTER

sezione Junior

Il più grande concorso di fotografia naturalistica della Germania e uno dei più importanti d’Europa, a cui ogni anno partecipano migliaia di fotografi. Presso Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella sono esposte fotografie della sezione Junior del concorso.

Un progetto di:

Ideazione:

Sedi espositive istituzionali in città:

Main Sponsor:

Sponsor:

Sponsor tecnici:

Con il sostegno di:

In collaborazione con:

Media partner: